sabato, settembre 08, 2012

hanno rovinato gli ospedali!

La rovina degli ospedali e' iniziata quando sono stati trasformati in Azienda! L'Aziendalizzazione degli ospedali ha portato benefici ai dirigenti superiori, ha peggiorato le condizioni dei pazienti, e' incerto il risparmio!!!!!!! Basta guardare lo scontento generalizzato! Le aziende sono in crisi, saranno in crisi anche le Aziende ospedale?

lunedì, settembre 03, 2012

...a proposito...

domenica, settembre 02, 2012

esperienza personale in ospedale come paziente!

Entrato in reparto il medico mi fa notare che non ero previsto, c'era stato un equivoco con il medico del DEA, non sarei dovuto andare d'urgenza.
Comunque mi ricoverano, l'infermiere mi dice di farmi portare i farmaci abituali da casa perche' in ospedale era difficile averli.
Devo avere una tazza mia da casa per bere il te', in ospedale hanno solo ciotole di plastica.
Subito l'intervento chirurgico il giorno dopo, resto a letto per 4 giorni (craniotomia bilaterale, in anestesia locale, per ematoma sub-durale post-traumatico).
Ho due drenaggi meningei (in corrispondenza delle zone dove erano gli ematomi).
Dopo due giorni dall'intervento viene deciso di togliere i drenaggi.
Due specializzandi si occupano di togliere i drenaggi.
Nel letto accanto al mio c'e' un 80enne incontinente, mentre gli infermieri lo puliscono arrivano gli specializzandi per togliere i drenaggi.
Protesto per la contemporaneita' della sporcizia del letto accanto ed uno degli specializzandi (l'altro aveva cominciato a togliere un drenaggio) mi dice "sono un dottore, in fondo c'e' il disagio della puzza, non si mette mica la merda sulla ferita!"
Ci stiamo africanizzando?


vedi:
esperienza africana