sabato, settembre 01, 2007

lista di attesa in chirurgia 2

Rendere efficienti le sale operatorie (lavorare 12 ore al giorno) significa aumentare i costi, attualmente e' prioritario risparmiare.

Il problema attuale e' migliorare il rendimento delle sale operatorie con le risorse disponibili per cui il problema lista di attesa equivale a voler rendere quadrato il cerchio.

Da questa realta' scaturisce la ricerca di formule che diano una risposta, almeno parziale, alla soluzione del problema tempi di attesa delle liste operatorie.

La pubblicizzazione delle liste di attesa per ogni reparto di chirurgia rende trasparente la gestione della lista di attesa ma, sopratutto, permette al cliente di scegliere dove andare, permettendo una distribuzione del lavoro in modo equo tra le chirurgie e limitando la speculazione.

La pubblicizzazione dei tempi di attesa e' a costo zero!

Ogni Direttore di Chirurgia, attualmente, e' responsabile della gestione della lista di attesa, sarebbe sufficiente comunicarla alla Direzione Sanitaria e quindi agli organi di informazione per la pubblicazione periodica dei "tempi di attesa per intervento chirurgico".

Perche' non viene fatto?

Il tutto e' a costo zero!!!!!

Nessun commento: