mercoledì, ottobre 03, 2012

...Macchiarini...la storia si ripete...

Macchiarini
...la storia si ripete...
...sono poche le storie come queste che emergono, e quelle sotterranee?
I chirurghi che diventano bravi nella struttura pubblica dovrebbero avere il coraggio di lasciare il pubblico e lavorare solo nel privato, chissa' perche' non succede mai!
La struttura pubblica ha paura di perdere il "faro", e' una bufala per ignoranti; si risparmierebbero risorse pubbliche e non si pagherebbe l'avidita'.

1 commento:

chiara lestuzzi ha detto...

Sono un medico ospedaliero, lavoro in ambiente oncologico, e sono perfettamente convinta (da quel che mi dicono i pazienti ) che la frase "Col suo tumore lei ha sei mesi di vita al massimo, ma le liste d'attesa da noi sono appunto di 6 mesi; se vuole operarsi privatamente...", o anche -semplicemente- la prassi per cui chi va a visita in ambulatorio privato a 300 euro viene operato prima di quello con impegnativa sia abbastanza frequente in certi ospedali. Il problema, nel caso specifico, è che (lo so per esperienza diretta e per la testimoninaza di decine di pazienti e colleghi) Macchiarini queste cose NON le fa, anzi le combatte. Le sue visite private costavano 120 euro (intramoenia) a Careggi, ma 2/3 le faceva gratis. Basta leggere le testimonianze sul gruppo di solidarietà che c'è su Facebook, sul sito www.amicidimacchiarini.it e le lettere di pazienti che hanno superato il filtro dei giornali a cerca di scandali. Purtroppo, con i tempi della giustizia italiana, temo che la riabilitazione verrà tra anni, e nessuno lo saprà. E su quelli che davvero fanno abitualmente queste cose non indaga mai nesuno.